Richiedi Informazioni

Diventa leader del cambiamento con People Club

La Digital Transformation impone un cambio di passo, non solo in chiave tecnologica ma anche culturale. Le organizzazioni hanno bisogno di leader in grado di guidare il cambiamento, modificando approcci e modalità di lavoro obsoleti. Attualmente il primo sponsor della Digital Transformation è il CEO, ma l’HR sta acquisendo un ruolo sempre più importante nei processi di innovazione aziendale, come conferma il 32% degli intervistati della nostra ricerca dedicata all’impatto della trasformazione digitale sulle persone.

Per questo in Talent Garden abbiamo dato vita a People Club, una community dedicata agli innovatori del mondo delle risorse umane, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo di Game Changer dell’HR. Dopo il successo della scorsa edizione, People Club si rinnova con un programma ricco di attività sviluppate per fare knowledge sharing e generare soluzioni innovative in grado di avere un profondo impatto sul business.

Il programma

Un viaggio guidato dalle metodologie di open innovation che permettono di uscire dalla logica autoreferenziale tipica dei modelli organizzativi tradizionali, creando sinergie, ricchezza cognitiva e pensiero critico attraverso il confronto tra punti di vista diversi.

Transformational Meetings

3 incontri ispirazionali e di knowledge sharing insieme a speaker internazionali dal mondo Business e HR, per scoprire trend, tecnologie, strumenti e casi di successo nell’ambito dei temi new way of working, new customer e new business model.

Dove e quando
Milano, 23 aprile
Roma, 25 giugno
Milano, 23 settembre

Discovery Trip in Israele

3 giorni all’insegna della contaminazione per conoscere l’ecosistema dell’innovazione israeliano (leader mondiale per startup pro capite), entrare in contatto con realtà del mondo HR e scoprire tecnologie all’avanguardia per rivoluzionare modalità di lavoro obsolete.

Dove e quando
Israele, 26-27-28 ottobre 2020

Digital Humans Hackathon

Il percorso si conclude con un hackathon per generare idee innovative ed efficaci in risoluzione alle sfide emerse dai Transformational Meetings, capaci di ispirare scelte strategiche nel proprio settore di riferimento.

Dove e quando
Milano, 19 novembre 2020

Perché partecipare

Entrando a far parte della community di People Club avrai l’opportunità di:

  1. approfondire trend, tecnologie e innovazioni utili ad abilitare il cambiamento nella tua azienda
  2. contribuire attivamente al dialogo tra la funzione HR e Business, aumentando la consapevolezza di dinamiche e strategie di cambiamento
  3. riflettere concretamente sulle criticità imposte dalla Digital Transformation e co-creare, in prima persona, soluzioni da applicare nel proprio contesto
  4. sviluppare un nuovo mindset e lasciarsi contaminare dall’ecosistema di Talent Garden, uno spazio fisico e di apprendimento ricco di professionisti capaci di utilizzare linguaggi diversi e di fare business in modo diverso
RICHIEDI INFORMAZIONI

LE AZIENDE CHE CI HANNO SCELTO

L'iscrizione prevede la partecipazione di un massimo di 3 rappresentanti HR dell'azienda e la Membership TAG Club per 3 persone.

People Club 2019

People Club 2019 in pillole

Digital HR

L’HR del Futuro

Un leader per la Digital Transformation

Per capire il fenomeno della trasformazione digitale in relazione all’impatto sulle persone, ai cambiamenti che sta generando in termini di processi, strutture, ruoli e skill, abbiamo realizzato una ricerca che delinea caratteristiche e competenze dell’HR del futuro.

Scopri di più

Vuoi entrare a far parte di People Club?